implOED

Solidarci S.C.S. è partner di un progetto dal titolo Implementing Outreach, Empowerment, Diversity (implOED), finanziato dal programma Erasmus + della Commissione Europea.

Il progetto mira a creare una società più inclusiva ed equa, ad aumentare la cittadinanza attiva ed a rendere le politiche dell’istruzione per adulti più efficaci rispetto alle esigenze dei gruppi svantaggiati (Neet, migranti, adulti con bassi livelli di istruzione). La partnership è composta da 11 organizzazioni europee: ente proponente Associazione EAEA-Belgio,  KERIGMA –Portogallo, La Ligue-Francia, KVS-Finlandia, ENAEA-Estonia, WHS-Austria, NIACE-Inghilterra, DFNI-KEK – Grecia, DROM KOTAR- Spagna, FOLAC-Svezia, SOLIDARCI-Italia.

Il progetto ha la durata di tre anni (2016 -2018) e prevede la possibilità di fornire materiale e linee guida a coloro che lavorano nella formazione degli adulti, nonché raccomandazioni in tema di educazione per gli adulti ai decisori politici.

Il progetto implOED raggiunge i suoi gruppi target attraverso workshop, seminari e conferenze durante i quali i partecipanti si confrontano sui temi trattati nella guida (target providers) o sulle raccomandazioni europee (target policy makers), apportando ulteriori contenuti per sviluppare quanto già realizzato.

Materiali:

Report seminario Roma (EN)

Locandina incontro Napoli

Report incontro Modena (EN)

Report incontro Caserta

Final Paper

Imploed Napoli 2018